Benvenuto/a nel mio sito.

Da ragazzo ero incuriosito da dipinti e fotografie, accadeva soprattutto quando andavo a casa di un amico che aveva pareti piene di quadri, e ogni volta che li osservavo ne ero sempre più affascinato. Da allora ho scoperto il piacere di scattare fotografie, poco a poco è diventata una forma espressiva che non ho più lasciato.

 

Benchè i settori fotografici siano tanti, personalmente ritengo che abbiano tutti un legame tra loro, quindi ho scelto di dedicarmi a diversi generi per le svariate possibilità, ma soprattutto ho assecondato la mia necessità di esprimermi senza preclusioni.

Capire le diverse sfumature che la fotografia ci offre è una ricchezza che apre sempre a nuove prospettive. 

 

Fotografia di matrimonio, ritratto, street photography: tre generi che si fondono in un’unica passione.

 

Raccontare una storia lasciando che scorra in modo semplice e naturale, gioca un ruolo determinante nell’ambito della fotografia di matrimonio.

L’approccio spontaneo del reportage è quindi fondamentale nel raccontare questo evento, senza condizionare l’intimità di chi lo vive, permette di ottenere immagini di grande naturalezza, che abbinate all’aspetto creativo danno vita a un racconto unico, senza tempo.

Questo è il mio personale modo di intendere la fotografia di matrimonio, un giorno da vivere nella sua interezza e in ogni sfumatura.

 

Ritrarre persone mi ha reso consapevole di quanto, la luce, e mettere a proprio agio i soggetti, siano elementi determinanti. 

Ottenere un buon risultato non è questione di bellezza, ma di “connessione”. Non esiste una persona più fotogenica di un’altra, ma esiste la capacità di valorizzare chiunque, a patto che si stabilisca una sintonia.

 

Con la street photography si entra in un ambito che racchiude in se dinamiche particolari, un genere apparentemente molto diverso dalla fotografia di matrimonio ma con aspetti simili. Quando sei per strada ti accorgi di come situazioni, anche banali, possano essere interpretate sotto una chiave nuova e insolita: qualsiasi cosa può essere il tuo soggetto. E scopri che la bellezza, spesso, si nasconde anche nei gesti quotidiani.

 

 

Clicca qui: zaal.it se sei curioso/a di vedere altri lavori.

Marco Alessi Fotografico Matrimoni / Wedding

Marco Alessi Wedding/MatrimoniMarco Alessi Wedding/Matrimoni fotografo FanoMarco Alessi Wedding/Matrimoni fotografo PesaroMarco Alessi Wedding/Matrimoni fotografo AnconaMarco Alessi Wedding/Matrimoni fotografo Marche

Studio Fotografico Zaal

advertising , ambientistill-lifeMarco Alessi fotografoStudio fotografico FanoStudio fotografico PesaroStudio fotografico AnconaStudio fotografico Marche