14° Grand Prix V.I.E. Italia, Malta e Croazia

Il 14° Grand Prix V.I.E un concorso per dare spazio a giovani e giovanissimi talentuosi Francesi tra i 18 e 28 anni.

Business France Italia e il Comitato dei Consulenti del Commercio Estero della Francia in Italia, lo scorso novembre hanno dato il via alla XIV° edizione del GRAND PRIX V.I.E. all’Institut Français di Napoli.

In missione presso imprese francesi in Italia per conto di Business France, questi giovani ragazzi hanno saputo dimostrare spiccate attitudini, riuscendo a raggiungere un primo grande traguardo nel loro percorso professionale.

Articolato in due tempi, tra conferenza, sessione sull’attrattività della Francia, cerimonia di premiazione svoltasi nell’ampia sala di rappresentanza interna, e quindi nella parte centrale inframezzato da un business lunch. Un ricco buffet di sfiziosità scrupolosamente campane. Quest’ultimo allestito in una grande terrazza con vista panoramica sul golfo della bellissima città partenopea con sfondo l’emblema del Vesuvio.

Un ambiente colmo di entusiasmo ed energia positiva, trasmessa da ognuno dei motivati ragazzi presenti all’evento.

Incarichi di questo tipo sono sempre molto stimolanti per me.

Foto istituzionali a parte che trovo comunque estremamente necessarie, questo è un genere che affronto tutto d’un fiato dall’inizio alla fine. Rigorosamente di stampo foto giornalistico e/o di reportage che dir si voglia, dove ogni singolo momento sa essere profondamente affascinante. Non si scarta nulla e tutto è rappresentabile se colto al momento giusto.