Fotografia e Paesaggi
Ho iniziato col fotografare paesaggi, questo mi ha insegnato ad approcciarmi alla composizione, all’equilibrio, ma anche a individuare un nuovo modo di vedere la realtà.
Ricordo di aver vissuto in simbiosi con la mia prima fotocamera per anni.
Passavo interi pomeriggi fra campi e colline, spesso succedeva di ritornare nei medesimi luoghi più volte ma in altri momenti della giornata o in altre stagioni, volevo poter cogliere atmosfere diverse dello stesso posto, come per fargli indossare un vestito nuovo.
Aspettavo che comparisse un’immagine nella mia testa suggerita dal momento, e rinnovavo costantemente l’entusiasmo per ciò che avevo scoperto e ciò che avrei potuto ancora imparare.
Il tempo che trascorrevo in mezzo a quei paesaggi non era mai troppo, puntualmente rincorrevo la mia immagine perfetta in qualsiasi altro luogo mi trovassi a passare.
E’ stato un periodo molto bello in cui ho imparato tanto dalla semplicità delle cose che scoprivo attraverso la fotografia.
Oggi d’istinto, utilizzo gli stessi concetti di cui mi sono appropriato fin dai primi tempi che scattavo, per esplorare nuovi ambiti per me ricchi e stimolanti.