Vestire contemporaneo, sempre più comodo e dinamico.

People Italian Concept, abbigliamento bambini 3/16 anni.

Uno dei settori in continuo fermento è quello della moda per i più piccoli. Il brand made in Italy “People Italian Concept” rivisita e reinventa costantemente tutto ciò che è stato proposto fino ad oggi, riuscendo a proporre linee in chiave fresca e attuale. L’azienda ama definirsi “Una famiglia artigiana”. Privilegia il vivere contemporaneo dei piccoli, senza perdere mai di vista il bello ma anche il pratico e comodo. Perché i bambini hanno una quotidianità veloce e brillante.

Non avevo dubbi sul fatto che interpretare la nuova collezione P/E 2021 sarebbe stato molto stimolante, ma anche una sfida altrettanto delicata. Da costruire passo passo assieme agli indiscussi interpreti. I bambini. 

Dopo la selezione dei giovanissimi modelli da parte dell’azienda, mi sono confrontato con i responsabili marketing per l’identificazione della mission. Quindi abbiamo dato il via al progetto. 

Matilda, Vittoria, Melissa, Daniele, Alessio e Edoardo, cinque bambini, cinque modi di interpretare in via del tutto unico e personale! 

L’intento è stato quello di costruire delle storie. Piccole storie che parlassero del quotidiano mondo di questi giovanissimi, in modo vivace e scattante. Dinamismo quindi, in quanto caratteristica propria della gioventù. 

Abbiamo dato vita a brevi istanti in cui le loro espressioni fugaci suscitassero allegria, ironia e voglia di vivere. Qualsiasi momento del quotidiano, è stato il mood per creare un’immagine che parlasse proprio del loro mondo.

Un mondo fatto di piccoli momenti unici e irripetibili attraverso i quali si creano emozioni e vita. A mio avviso, hanno saputo trasmettere in modo forte e chiaro l’energia che li caratterizza. Trasferendo ai capi di questo Brand un tono energico dal carattere netto e deciso. 

People Italian Concept, questa “famiglia artigiana” ci spiega la sua filosofia così: “non c’è un solista, ma un gruppo che ragiona in termini di “noi” e mai “dell’io”. Continuare a pensare in termini collettivi a favore del marchio è quindi la sfida più grande per la nostra azienda di famiglia”. 

E noi attraverso questo lavoro, abbiamo voluto rispettare ancor più questa filosofia.